venerdì 1 febbraio 2013

Young Doctors for Science 2 partirà il 13 Febbraio

video

Dopo il successo della prima edizione, vi presentiamo finalmente il ciclo di conferenzeYoung Doctors for Science 2”, che ormai è pronto a partire!

Ogni Mercoledì sera alle ore 21, dal 13 Febbraio al 27 Marzo, presso l’aula Magna del  Civico Planetario “F. Martino” di Modena (viale Jacopo Barozzi 31, 41124) non perdete l'appuntamento con i nostri relatori. Saranno presentati argomenti scientifici di attualità, spaziando dalla fisica alla chimica, dall'informatica alla biologia, dalla matematica alle tematiche ambientali.

Si comincia con l'inquinamento dell'aria e si finirà parlando di videogiochi, quindi ce n'è davvero per tutti i gusti!

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.

L'obiettivo del ciclo di conferenze è dare la possibilità a tutti i curiosi di scoprire e approfondire l'affascinante mondo delle discipline scientifiche. Perchè noi di inco.Scienza crediamo che la scienza sia alla portata di tutti, e per questo proveremo a presentarla in modo coinvolgente e attuale.


L’associazione inco.Scienza non pretende certo di realizzare lezioni magistrali o simposi scientifici, ma desidera contribuire, a modo suo, alla comunicazione della scienza. Proprio per questo motivo, i relatori sono giovani dottori che cercheranno di incuriosire il pubblico, provando a semplificare argomenti scientifici di frontiera per renderli accessibili anche ai non addetti ai lavori. 

Young Doctors for Science 2 è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia e con il Civico Planetario “F. Martino” di Modena. Il ciclo di conferenze è patrocinato dall'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dal Piano nazionale Lauree Scientifiche e dal Comune di Modena.

Qualche giorno prima di ciascuna conferenza, potrete ascoltare sul nostro blog una piccola anticipazione del tema della serata, direttamente dalla voce del relatore. 

Per maggiori informazioni sul ciclo è possibile consultare la pagina ydfs.inco-scienza.org.

Se avete domande o curiosità, noi siamo sempre qui!

Nessun commento:

Posta un commento