mercoledì 23 ottobre 2013

Un mese di scienza per ragazzi

Si avvicina il weekend, le giornate sono uggiose e voi avete bambini e ragazzini che giustamente si annoiano se rimangono a casa? Non c'è problema! Modena festeggia il mese della scienza per ragazzi, con numerose e interessanti iniziative. Le biblioteche comunali ospitano gli eventi: mostre, laboratori, incontri, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Solo per i più piccoli? Certo le iniziative sono rivolte ai ragazzi, ma gli accompagnatori si divertiranno tanto quanto i piccoli, ne siamo certi. Siete interessati proprio a quel laboratorio in cui si può scoprire quali leggi fisiche o chimiche regolano la perfetta riuscita di ricette culinarie appetitose, ma non avete figli? Prendete nipoti o cuginetti ed iscriveteli all'iniziativa...ogni scusa è buona!

La prossima domenica (27 ottobre) anche noi di inco.Scienza partecipiamo ai festeggiamenti per i 20 anni di Editoriale Scienza, collaborando alla realizzazione di due laboratori scientifici. Le vostre curiosità su gravità e magnetismo saranno soddisfatte...non potete perderveli!


Nessun commento:

Posta un commento