venerdì 14 marzo 2014

L'intervista per il terzo appuntamento di Young Doctors for Science

Supercomputer, questi sconosciuti?

Pare proprio di no, o almeno in qualche modo li sfruttiamo ma non lo sappiamo.
Che cosa sono e cosa fanno i supercomputer? Perché si usano e come lavorano? Se alla parola supercomputer associate un supereroe, forse la conferenza che terrà Eric Pascolo per il terzo appuntamento di Young Doctors for Science 3 fa al caso vostro.

Non siete ancora convinti? Ascoltate cosa ci ha raccontato Eric durante la nostra intervista e non mancate al prossimo appuntamento, mercoledì 19 Marzo ore 21 al Civico Planetario di Modena.



                   video


Come tradizione, qualche notizia sul relatore di questa settimana.
Eric Pascolo è socio fondatore e Presidente dell'Associazione Culturale inco.Scienza, nonché ideatore del progetto Young Doctors for Science. La scienza e la sua comunicazione sono sempre state tra i suoi interessi, e infatti fin dai primi anni di università Eric si dedica a progetti di didattica e divulgazione per bambini e ragazzi.
A questa bellissima passione associa il suo interesse per la fisica. Iscritto alla laurea magistrale in fisica applicata presso l'Università di Bologna ci dice che la fisica pura è bellissima, ma è molto più interessato alle sue utili applicazioni! Proprio per questo ha scelto di portare a termine la tesi di laurea in CINECA, occupandosi del mondo dei supercomputer e del calcolo parallelo.
Solo fisica e scienza? Certo che no. Eric è un appassionato di viaggi e un bravissimo fotografo. Non ci credete? Provate a visitare la sua galleria fotografica!







Nessun commento:

Posta un commento